19 Marzo 2024



Comunichiamo ai visitatori, che alcuni modelli di mascherine facciali sono esauriti.

Ci scusiamo per il disagio, le cause sono ben note a tutti.

Lo staff


[]
Condizioni di vendita
percorso: Home

Condizioni di vendita

PROFESSIONISTISICUREZZA si riserva di apporre eventuali successive modifiche ed integrazioni alle Condizioni Generali ed ai prezzi e costi totali; le modifiche e integrazioni saranno efficaci a partire dalla pubblicazione sul portale www.sicurezzasubito.it e troveranno pertanto applicazione nei confronti dei contratti conclusi successivamente alla pubblicazione medesima.

1. Prezzo per prodotto e costi di spedizione

Per ogni prodotto è indicato il prezzo esente Iva il finale verrà calcolato nel riepilogo dell'ordine, per la spedizione dei prodotti con carrello esposto è prevista una tariffa unitaria di 8,50€ esente Iva, nel caso in cui venissero ordinati prodotti contenuti nei cataloghi il prezzo della spedizione dovrà essere comunicato volta per volta il prezzo infatti varia sulla base del fornitore, nel caso si rendesse necessari spedire volumi per i quali occorra una tariffa calcolata sul volume o il peso prima della spedizione verrà comunicata la tariffa specifica.

Per gli ordini non vi sono importi minimi da rispettare.

Il cliente durante il completamento dell'ordine di acquisto dovrà selezionare:
-modalità di pagamento: Bonifico oppure con carta di credito o conto Paypal(senza spese per il pagamento);
-metodo di spedizione: spedizione in Italia isole ed isole italiane (il prezzo calcolato in automatico è relativo alla spedizione con corrieri di Ns fiducia.
-tipo di ricevuta (Fattura già impostata dal sistema).

2. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su www.sicurezzasubito.it verrà emessa regolare fattura, che sarà inviata assieme alla merce o tramite e-mail, al medesimo indirizzo, salva diversa indicazione fornita dal Cliente.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Copertura
PROFESSIONISTISICUREZZA fornisce garanzia di riparazione o eventuale sostituzione gratuita per i difetti rilevati nel materiale consegnato.

Non sono compresi garanzia di riparazione o eventuale sostituzione gratuita:
a) le riparazioni per i danni accidentali o causati da smarrimento o da mancato o improprio utilizzo del prodotto;
b) i danni derivati dalla mancata osservanza delle modalità d'uso fornite;
c) i danni causati da incuria, uso errato e non conforme alle avvertenze e prescrizioni, cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, accidente, abuso, fenomeni naturali, modifiche nonché quelli da uso scorretto e/o contrario alle misure previste.

4. Diritto di recesso

4.1. termini

PROFESSIONISTISICUREZZA garantisce il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto a partire dalla data di ricevimento del prodotto.

4.2. segnalazione

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente tramite Raccomandata A/R da inoltrare presso la sede legale; la raccomandata potrà essere anticipata da segnalazione al Servizio Supporto Clienti nelle modalità previste al punto 3 per l'assistenza; specificando il riferimento alla fattura; in caso di segnalazione via e-mail o form online Vi chiediamo di inserire la dicitura [RECESSO].

4.3. modalità

In seguito alla segnalazione di cui al precedente 4.2 PROFESSIONISTISICUREZZA inoltrerà al Cliente (tramite e-mail o se non presente attraverso fax o spedizione cartacea) un foglio di reso da restituire, compilato e firmato, in allegato al prodotto per il quale si chiede il recesso.
Necessario al corretto esercizio del diritto di recesso sarà:
a) comunicare nei termini previsti la volontà di avvalersi del medesimo tramite le modalità indicate al precedente 4.2;
b) rispedire il prodotto (integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti) e l'allegato foglio di reso, entro il termine di 14 giorni, tramite servizio di spedizione rintracciabile.

5. Restituzione - Reso - Cambio

Le spese di trasporto per restituzione, reso o cambio merce sono intese a carico del Cliente, salva l'ipotesi di errore nella spedizione da parte di PROFESSIONISTISICUREZZA (es.: prodotto smarrito, consegna di prodotto diverso da quello ordinato). Le spese di trasporto per il nuovo ordine sono comunque a carico di PROFESSIONISTISICUREZZA.

6. Validità territoriale

Le presenti Condizioni di Vendita sono valide in tutto il territorio Italiano.

7. Modalità di spedizione e consegna

7.1. ordine

L'ordine (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriverà entro le 12.00 è preso in carico nel giorno stesso, salvi impedimenti è possibile inviare l'ordine anche via fax al 0571 1962651 (vedi modello allegato):
nel giorno del pagamento, in caso si sia prescelto come modalità l'accredito su Paypal se avviene in giorni lavorativi.
alla conferma dell'accredito da parte della Banca in caso di bonifico (normalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi).
I tempi necessari al trasporto variano in genere da 7-10 giorni lavorativi, in base alla località di consegna e ad altri fattori (es.: cause di forza maggiore, condizioni di traffico e viabilità in genere, atto dell'Autorità, periodi dell'anno quali festività natalizie, etc).

VISTA LA VASTA SCELTA DI PRODOTTI IN VENDITA E CONTENUTI NEI CATALOGHI, POTREBBERO INSORGERE PROBLEMI DI MAGAZZINO, CHE POSSONO PORTARE A RITARDI NELLA SPEDIZIONE DEL MATERIALE.

Una volta che il cliente acquista i prodotti, al ricevimento del pagamento PROFESSIONISTISICUREZZA, può dare conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento, nelle ore successive appena l'ordine è in evasione PROFESSIONISTISICUREZZA può comunicare la data prevista per la spedizione della merce all'indirizzo del cliente.

GLI ORDINI VERRANNO EVASI SOLO QUANDO IL MATERIALE SARA' TUTTO DISPONIBILE, SU RICHIESTA DEL CIENTE L'ORDINE POTRA' ESSERE EVASO PARZIALMENTE IN TAL CASO AL CLIENTE VERRANNO ADDEBITATE LE ULTERIORI SPESE DI SPEDIZIONE.

Durante il mese di agosto o durante le festività, le consegne non vengono garantite nei tempi sopra indicati a causa di possibili chiusure feriali di fornitori e corrieri.

Il contratto di acquisto si intende concluso con l'accettazione anche parziale dell'ordine da parte di PROFESSIONISTISICUREZZA, il quale se ne riserva il diritto a suo insindacabile giudizio senza possibilità di addebiti per responsabilità contrattuale o extra-contrattuale. L'accettazione o il diniego saranno comunicati da PROFESSIONISTISICUREZZA tramite e-mail all'indirizzo specificato dal Cliente o con altre modalità stabilite in base ad accordi tra Cliente e PROFESSIONISTISICUREZZA.
In caso di parziale indisponibilità dei prodotti PROFESSIONISTISICUREZZA contatterà il Cliente per informarlo e valutare l'eventuale esecuzione per la quantità disponibile.
Si suggerisce di specificare nel dettaglio l'indirizzo scelto per la consegna di prodotti e fattura, indicando eventualmente anche il piano, l'interno, il nominativo che appare sulla targhetta a fianco del campanello, etc.

gli ordini verranno accettati dal lunedì al venerdì salvo festivi e prefestivi fino alle ore 12.00. Gli ordini inviati il sabato e la domenica verranno elaborati il lunedi' successivo salvo festivi e prefestivi.

7.2. spedizione

La merce sarà inviata tramite corriere di Ns fiducia, in base alle quantità ed ai modelli ordinati, dopo la spedizione (su richiesta) se disponibile verrà inoltrato al Cliente tramite e-mail all'indirizzo dallo stesso indicato il codice di tracciabilità online del prodotto inviato.
Nel caso in cui la merce ordinata provenisse da diversi fornitori potranno avvedere più consegne in tempi diversi.

Il cliente qualora lo richieda può provvedere con corrieri di propria fiducia al ritiro presso i magazzini dei ns fornitori, in tal caso dal prezzo dell'ordine verrà tolto l'importo relativo al costo della spedizione.

7.3. elaborazione degli ordini e consegna

La consegna viene eseguita al piano Terra dell'indirizzo specificato dal cliente.
PROFESSIONISTISICUREZZA non si assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne causate dal corriere su indicato.

Per il materiale (estintori, cartelli etc) gli ordini (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriveranno successivamente le ore 12.00 verranno elaborati il giorno successivo ed evasi nel minor tempo possibile (normalmente 3-5 gg lavorativi) + tempi di consegna normalmente 7-10 gg lavorativi dalla data di evasione) quindi la merce salvo contrattempi sarà consegnata dalla data dell'ordine entro 10-15 gg lavorativi.

7.4. ricevimento

Il prodotto sarà considerato correttamente consegnato qualora il Cliente non sollevi contestazione al vettore all'atto della consegna o del ritiro, pertanto sarà opportuno che il Cliente o il suo incaricato verifichi immediatamente:
a) verifichi alla consegna le condizioni in cui si trova il pacco, nonché la sua integrità e conformità alle caratteristiche standard;
b) si accerti della corrispondenza tra numero dei colli indicati in fattura e numero dei colli consegnati;
c) apponga sul documento di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO" o, qualora l'imballaggio presenti evidenti danni, "ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA"; in caso di impossibilità di accettare con riserva o di evidente visibilità del danno al prodotto il Cliente potrà respingere la merce danneggiata.
d) conservi con cura la documentazione fiscale allegata onde poter eventualmente esercitare in futuro i diritti di garanzia, recesso, etc.

8. Metodi di pagamento

Allo stato attuale sono ammesse le seguenti forme di pagamento:
a) carta di credito o conto Paypal;

b) bonifico bancario.

9. Giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto un contratto di vendita a distanza tra Cliente e PROFESSIONISTISICUREZZA il quale è inteso come concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
In merito ad eventuali controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto sarà considerato foro competente:
a) foro di Pisa.

SPECIFICHE SU GLI ORDINI

gli ordini relativi verranno accettati dal lunedì al venerdì salvo festivi e prefestivi fino alle ore 12.00.

gli ordini (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriveranno successivamente le ore 12.00 verranno elaborati il giorno successivo ed evasi nel minor tempo possibile (normalmente 3-5 gg lavorativi) + tempi di consegna normalmente 7-10 gg lavorativi dalla data di evasione) quindi la merce salvo contrattempi sarà consegnata dalla data dell'ordine entro 10-15 gg lavorativi.

gli ordini inviati il sabato e la domenica verranno elaborati il lunedi' successivo salvo festivi e prefestivi.

PAGAMENTI E RECESSI
Il nostro sistema di pagamento online di PROFESSIONISTISICUREZZA è sicuro, protetto e garantito e offre agli acquirenti un comodo metodo di pagamento. Ti consigliamo di pagare il tuo ordine tramite Paypal o con un bonifico bancario anticipato sul nostro conto corrente. Solo così non ci sono intermediari che potrebbero influire negativamente sulla sicurezza del pagamento.

COORDINATE BANCARIE PER BONIFICO BANCARIO:
BANCA DI CREDITO COOP. DI CAMBIANO - AG. CASTELFRANCO DI SOTTO
IBAN: IT21D0842570960000030900989


PROFESSIONISTISICUREZZA garantisce il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto a partire dalla data di ricevimento del prodotto.



ultimo aggiornamento e revisione del 02/04/2014

Dimensione: 271,41 KB

contatti

form di richiesta informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy e condizioni di vendita
Il sito web www.sicurezzasubito.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.sicurezzasubito.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
PROFESSIONISTISICUREZZA SOCIETA' COOPERATIVA
Via Usciana, 132
56022 - Castelfranco di Sotto (Pisa) Italia
P.IVA 02095940504

Email: info@professionistisicurezza.com
Telefono: +39 0571 1962649

Tipi di dati acquisiti
www.sicurezzasubito.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.sicurezzasubito.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.sicurezzasubito.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.sicurezzasubito.it .

www.sicurezzasubito.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.sicurezzasubito.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.sicurezzasubito.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.sicurezzasubito.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.sicurezzasubito.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.sicurezzasubito.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazioni da parte dell'utente;
- registrazione all'area privata del sito web per effettuare ordini;
- risposte a richieste di informazione tecniche su prodotti e servizi;
- risposte a richieste di informazione commerciali su prodotti e servizi;
- proposte di soluzioni commerciali e preventivi;
- invio di aggiornamenti su ordini;
- invio di newsletter pubblicitarie;
- poter contattare l'utente in caso di problemi;
- invio di informazioni generiche.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.sicurezzasubito.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.sicurezzasubito.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire pagamenti
Il sito web www.sicurezzasubito.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.sicurezzasubito.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall'ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l'utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

PayPal
Fornitore del servizio: PayPal, Inc.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full)

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.sicurezzasubito.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento PROFESSIONISTISICUREZZA SOCIETA' COOPERATIVA ai seguenti recapiti: info@professionistisicurezza.com ; tel. +39 0571 1962649.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.sicurezzasubito.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.sicurezzasubito.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.sicurezzasubito.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.sicurezzasubito.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.sicurezzasubito.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.sicurezzasubito.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.sicurezzasubito.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.sicurezzasubito.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.sicurezzasubito.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.sicurezzasubito.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 24/10/2022 12:19
torna indietro leggi Informativa privacy e condizioni di vendita
 obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie