18 Novembre 2018
Condizioni di vendita
percorso: Home

Condizioni di vendita

PROFESSIONISTISICUREZZA si riserva di apporre eventuali successive modifiche ed integrazioni alle Condizioni Generali ed ai prezzi e costi totali; le modifiche e integrazioni saranno efficaci a partire dalla pubblicazione sul portale www.sicurezzasubito.it e troveranno pertanto applicazione nei confronti dei contratti conclusi successivamente alla pubblicazione medesima.

1. Prezzo per prodotto e costi di spedizione

Per ogni prodotto è indicato il prezzo esente Iva il finale verrà calcolato nel riepilogo dell'ordine, per la spedizione dei prodotti con carrello esposto è prevista una tariffa unitaria di 8,50€ esente Iva, nel caso in cui venissero ordinati prodotti contenuti nei cataloghi il prezzo della spedizione dovrà essere comunicato volta per volta il prezzo infatti varia sulla base del fornitore, nel caso si rendesse necessari spedire volumi per i quali occorra una tariffa calcolata sul volume o il peso prima della spedizione verrà comunicata la tariffa specifica.

Per gli ordini non vi sono importi minimi da rispettare.

Il cliente durante il completamento dell'ordine di acquisto dovrà selezionare:
-modalità di pagamento: Bonifico oppure con carta di credito o conto Paypal(senza spese per il pagamento);
-metodo di spedizione: spedizione in Italia isole ed isole italiane (il prezzo calcolato in automatico è relativo alla spedizione con corrieri di Ns fiducia.
-tipo di ricevuta (Fattura già impostata dal sistema).

2. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su www.sicurezzasubito.it verrà emessa regolare fattura, che sarà inviata assieme alla merce o tramite e-mail, al medesimo indirizzo, salva diversa indicazione fornita dal Cliente.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Copertura
PROFESSIONISTISICUREZZA fornisce garanzia di riparazione o eventuale sostituzione gratuita per i difetti rilevati nel materiale consegnato.

Non sono compresi garanzia di riparazione o eventuale sostituzione gratuita:
a) le riparazioni per i danni accidentali o causati da smarrimento o da mancato o improprio utilizzo del prodotto;
b) i danni derivati dalla mancata osservanza delle modalità d'uso fornite;
c) i danni causati da incuria, uso errato e non conforme alle avvertenze e prescrizioni, cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, accidente, abuso, fenomeni naturali, modifiche nonché quelli da uso scorretto e/o contrario alle misure previste.

4. Diritto di recesso

4.1. termini

PROFESSIONISTISICUREZZA garantisce il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto a partire dalla data di ricevimento del prodotto.

4.2. segnalazione

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente tramite Raccomandata A/R da inoltrare presso la sede legale; la raccomandata potrà essere anticipata da segnalazione al Servizio Supporto Clienti nelle modalità previste al punto 3 per l'assistenza; specificando il riferimento alla fattura; in caso di segnalazione via e-mail o form online Vi chiediamo di inserire la dicitura [RECESSO].

4.3. modalità

In seguito alla segnalazione di cui al precedente 4.2 PROFESSIONISTISICUREZZA inoltrerà al Cliente (tramite e-mail o se non presente attraverso fax o spedizione cartacea) un foglio di reso da restituire, compilato e firmato, in allegato al prodotto per il quale si chiede il recesso.
Necessario al corretto esercizio del diritto di recesso sarà:
a) comunicare nei termini previsti la volontà di avvalersi del medesimo tramite le modalità indicate al precedente 4.2;
b) rispedire il prodotto (integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti) e l'allegato foglio di reso, entro il termine di 14 giorni, tramite servizio di spedizione rintracciabile.

5. Restituzione - Reso - Cambio

Le spese di trasporto per restituzione, reso o cambio merce sono intese a carico del Cliente, salva l'ipotesi di errore nella spedizione da parte di PROFESSIONISTISICUREZZA (es.: prodotto smarrito, consegna di prodotto diverso da quello ordinato). Le spese di trasporto per il nuovo ordine sono comunque a carico di PROFESSIONISTISICUREZZA.

6. Validità territoriale

Le presenti Condizioni di Vendita sono valide in tutto il territorio Italiano.

7. Modalità di spedizione e consegna

7.1. ordine

L'ordine (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriverà entro le 12.00 è preso in carico nel giorno stesso, salvi impedimenti è possibile inviare l'ordine anche via fax al 0571 1962651 (vedi modello allegato):
nel giorno del pagamento, in caso si sia prescelto come modalità l'accredito su Paypal se avviene in giorni lavorativi.
alla conferma dell'accredito da parte della Banca in caso di bonifico (normalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi).
I tempi necessari al trasporto variano in genere da 7-10 giorni lavorativi, in base alla località di consegna e ad altri fattori (es.: cause di forza maggiore, condizioni di traffico e viabilità in genere, atto dell'Autorità, periodi dell'anno quali festività natalizie, etc).

VISTA LA VASTA SCELTA DI PRODOTTI IN VENDITA E CONTENUTI NEI CATALOGHI, POTREBBERO INSORGERE PROBLEMI DI MAGAZZINO, CHE POSSONO PORTARE A RITARDI NELLA SPEDIZIONE DEL MATERIALE.

Una volta che il cliente acquista i prodotti, al ricevimento del pagamento PROFESSIONISTISICUREZZA, può dare conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento, nelle ore successive appena l'ordine è in evasione PROFESSIONISTISICUREZZA può comunicare la data prevista per la spedizione della merce all'indirizzo del cliente.

GLI ORDINI VERRANNO EVASI SOLO QUANDO IL MATERIALE SARA' TUTTO DISPONIBILE, SU RICHIESTA DEL CIENTE L'ORDINE POTRA' ESSERE EVASO PARZIALMENTE IN TAL CASO AL CLIENTE VERRANNO ADDEBITATE LE ULTERIORI SPESE DI SPEDIZIONE.

Durante il mese di agosto o durante le festività, le consegne non vengono garantite nei tempi sopra indicati a causa di possibili chiusure feriali di fornitori e corrieri.

Il contratto di acquisto si intende concluso con l'accettazione anche parziale dell'ordine da parte di PROFESSIONISTISICUREZZA, il quale se ne riserva il diritto a suo insindacabile giudizio senza possibilità di addebiti per responsabilità contrattuale o extra-contrattuale. L'accettazione o il diniego saranno comunicati da PROFESSIONISTISICUREZZA tramite e-mail all'indirizzo specificato dal Cliente o con altre modalità stabilite in base ad accordi tra Cliente e PROFESSIONISTISICUREZZA.
In caso di parziale indisponibilità dei prodotti PROFESSIONISTISICUREZZA contatterà il Cliente per informarlo e valutare l'eventuale esecuzione per la quantità disponibile.
Si suggerisce di specificare nel dettaglio l'indirizzo scelto per la consegna di prodotti e fattura, indicando eventualmente anche il piano, l'interno, il nominativo che appare sulla targhetta a fianco del campanello, etc.

gli ordini verranno accettati dal lunedì al venerdì salvo festivi e prefestivi fino alle ore 12.00. Gli ordini inviati il sabato e la domenica verranno elaborati il lunedi' successivo salvo festivi e prefestivi.

7.2. spedizione

La merce sarà inviata tramite corriere di Ns fiducia, in base alle quantità ed ai modelli ordinati, dopo la spedizione (su richiesta) se disponibile verrà inoltrato al Cliente tramite e-mail all'indirizzo dallo stesso indicato il codice di tracciabilità online del prodotto inviato.
Nel caso in cui la merce ordinata provenisse da diversi fornitori potranno avvedere più consegne in tempi diversi.

Il cliente qualora lo richieda può provvedere con corrieri di propria fiducia al ritiro presso i magazzini dei ns fornitori, in tal caso dal prezzo dell'ordine verrà tolto l'importo relativo al costo della spedizione.

7.3. elaborazione degli ordini e consegna

La consegna viene eseguita al piano Terra dell'indirizzo specificato dal cliente.
PROFESSIONISTISICUREZZA non si assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne causate dal corriere su indicato.

Per il materiale (estintori, cartelli etc) gli ordini (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriveranno successivamente le ore 12.00 verranno elaborati il giorno successivo ed evasi nel minor tempo possibile (normalmente 3-5 gg lavorativi) + tempi di consegna normalmente 7-10 gg lavorativi dalla data di evasione) quindi la merce salvo contrattempi sarà consegnata dalla data dell'ordine entro 10-15 gg lavorativi.

7.4. ricevimento

Il prodotto sarà considerato correttamente consegnato qualora il Cliente non sollevi contestazione al vettore all'atto della consegna o del ritiro, pertanto sarà opportuno che il Cliente o il suo incaricato verifichi immediatamente:
a) verifichi alla consegna le condizioni in cui si trova il pacco, nonché la sua integrità e conformità alle caratteristiche standard;
b) si accerti della corrispondenza tra numero dei colli indicati in fattura e numero dei colli consegnati;
c) apponga sul documento di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO" o, qualora l'imballaggio presenti evidenti danni, "ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA"; in caso di impossibilità di accettare con riserva o di evidente visibilità del danno al prodotto il Cliente potrà respingere la merce danneggiata.
d) conservi con cura la documentazione fiscale allegata onde poter eventualmente esercitare in futuro i diritti di garanzia, recesso, etc.

8. Metodi di pagamento

Allo stato attuale sono ammesse le seguenti forme di pagamento:
a) carta di credito o conto Paypal;

b) bonifico bancario.

9. Giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto un contratto di vendita a distanza tra Cliente e PROFESSIONISTISICUREZZA il quale è inteso come concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
In merito ad eventuali controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto sarà considerato foro competente:
a) foro di Pisa.

SPECIFICHE SU GLI ORDINI

gli ordini relativi verranno accettati dal lunedì al venerdì salvo festivi e prefestivi fino alle ore 12.00.

gli ordini (e quindi il saldo dell'acquisto) che arriveranno successivamente le ore 12.00 verranno elaborati il giorno successivo ed evasi nel minor tempo possibile (normalmente 3-5 gg lavorativi) + tempi di consegna normalmente 7-10 gg lavorativi dalla data di evasione) quindi la merce salvo contrattempi sarà consegnata dalla data dell'ordine entro 10-15 gg lavorativi.

gli ordini inviati il sabato e la domenica verranno elaborati il lunedi' successivo salvo festivi e prefestivi.

PAGAMENTI E RECESSI
Il nostro sistema di pagamento online di PROFESSIONISTISICUREZZA è sicuro, protetto e garantito e offre agli acquirenti un comodo metodo di pagamento. Ti consigliamo di pagare il tuo ordine tramite Paypal o con un bonifico bancario anticipato sul nostro conto corrente. Solo così non ci sono intermediari che potrebbero influire negativamente sulla sicurezza del pagamento.

COORDINATE BANCARIE PER BONIFICO BANCARIO:
BANCA DI CREDITO COOP. DI CAMBIANO - AG. CASTELFRANCO DI SOTTO
IBAN: IT21D0842570960000030900989


PROFESSIONISTISICUREZZA garantisce il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto a partire dalla data di ricevimento del prodotto.



ultimo aggiornamento e revisione del 02/04/2014

Dimensione: 271,41 KB
contatti
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy e condizioni di vendita
Informativa ai sensi dell´art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (cd Legge sulla Privacy)

Informativa ai sensi dell´art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e SMI "Codice in materia di protezione dei dati personali"

Di seguito riportiamo un estratto dell´informativa relativa al trattamento dei tuoi dati, ti invitiamo pertanto a prendere visione del documento completo in allegato.

Autorizzando il trattamento dei tuoi dati potrai essere contattato o ricevere con i mezzi consentiti informative relative ad aggiornamenti normativi, informative di settore, informative per la presentazione di beni o servizi, inviti a seminari, convegni o corsi di formazione o altro materiale finalizzato alla presentazione e la promozione dei nostri servizi o della nostra struttura.

Con la seguente autorizzazione opt-in consenti il trattamento dei tuoi dati ti invitiamo pertanto ad inserire unicamente i tuoi dati e verificarne la loro correttezza preventivamente.

Informazioni personali
Finalità e natura del trattamento

Il rispetto della privacy dei nostri clienti è molto importante per PROFESSIONISTISICUREZZA.
Non raccogliamo assolutamente dati ulteriori rispetto a quelli necessari per l´accesso al sito (sia esso come visitatore, utente registrato o cliente) e in particolare non raccogliamo dati sensibili.
Le informazioni richieste all´atto dell´iscrizione come utente registrato sono esclusivamente quelle necessarie ai fini dell´espletamento dell´eventuale ordine.
I dati non verranno comunicati ad altre aziende o utilizzati a scopi promozionali.
L´iscrizione al servizio newsletter - pur gradita perché ci permette di mantenere un contatto con gli iscritti - non è obbligatoria né essenziale alla registrazione al portale.

Conseguenze del mancato inserimento dei dati (registrazione e cookies)
Il totale o parziale mancato inserimento dei dati essenziali potrà comportare l´impossibilità a registrarsi o a completare l´ordine di acquisto.
Al fine di migliorare l´accessibilità e offrire un servizio personalizzato PROFESSIONISTISICUREZZA fa uso di dati sulla navigazione (numero di pagine visitate e tempo di permanenza sul sito, etc.) in forma anonima. Tramite browser è possibile scegliere di non accettare i cookies, ma l´eventuale rifiuto renderà inaccessibili alcune parti del portale, in particolare per quanto riguarda la gestione degli ordini d´acquisto.


Comunicazione a terzi
I dati potranno essere comunicati a:
1. Responsabili e incaricati al trattamento (debitamente formati) per la gestione degli ordini;
2. Istituti di credito per le operazioni di incasso e riaccredito.
3. Liberi professionisti per la tenuta dei libri contabili e la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali.
4. Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge;
5. Eventuali comunicazioni potranno avvenire in ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o da direttive comunitarie.


Trasmissione dei dati
Trattazione dei dati riservati
L´ invio dei dati al nostro server avviene attraverso connessione autenticata e sicura conforme agli standard di sicurezza attualmente in uso mediante protocollo HTTPS verificato da Starfield Technologies Web Server Certificate.

L´HTTPS combina al comune protocollo di trasferimento dati HTTP un protocollo di crittografia asimmetrica SSL (Secure Sockets Layer) in modo da garantire trasferimenti riservati senza possibilità di intercettazione dei contenuti: la comunicazione avviene in totale sicurezza, senza che nessuno al di fuori dell´utente possa aver accesso ai dati riservati, che saranno comunque custoditi sul server in forma criptata.

Il protocollo HTTPS garantisce quindi autenticazione, confidenzialità e integrità dei dati trasmessi e ricevuti.


Comunicazioni telematiche
Gli utenti potranno comunicare con PROFESSIONISTISICUREZZA, via e-mail o tramite l´apposito form.
Le comunicazioni, assieme agli eventuali indirizzi forniti, sono archiviate in un apposito server.
Al contenuto delle comunicazioni avranno accesso soltanto il titolare e responsabile di PROFESSIONISTISICUREZZA ed eventuali incaricati specificamente autorizzati al trattamento.


Diritti dell´utente
Fermo restando quanto sopra in merito alla possibilità di accesso al sito, login e acquisti, l´utente ha sempre diritto, in base all´art. 7 dell´accennato d.lgs 196/2003 e qui di seguito riportato, a:
1. diritto di ottenere la conferma dell´esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. diritto di ottenere l´indicazione:
a) dell´origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità di trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell´articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. diritto di ottenere:
a) l´aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l´integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l´attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
torna indietro leggi Informativa privacy e condizioni di vendita  obbligatorio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata